Cerca nel blog

venerdì 24 maggio 2013

Aglio, Olio e Peperoncino



Non credo esista piatto più buono e veloce da preparare per la classica spaghettata di mezzanotte tra amici!!!! Buono, semplice, gustoso e veloce da preparare…cosa chiedere di più?!

Tempo di preparazione: 20 minuti


Difficoltà: semplice
Ingredienti per 4 persone:
400 gr. di spaghetti

1 o 2 spicchio d’aglio
Olio extravergine di oliva
Peperoncino
Sale
Un pizzico di prezzemolo tritato (facoltativo…)
200 gr. di pomodori ciliegino tagliati a metà(facoltativo…)

Procedimento:
In una padella fate soffriggere l’aglio, tagliato a fettine (se decidete di mangiarlo) o intero (se decidete di toglierlo) in abbondante olio extra vergine d’oliva, aggiungete del peperoncino e, per ultimi, ii pomodorini tagliati e cuocete per 1-2 minuti.
Nel frattempo bollite la pasta in abbondante acqua salata, quindi scolatela e saltatela con l’olio e i pomodorini. Un suggerimento: per legare bene pasta e olio vi suggeriamo di aggiungere un cucchiaio di pane grattugiato che avrete precedentemente tostato per un paio di minuti su una padella antiaderente.
Guarnire la pasta con prezzemolo tritato e, a piacere, una spolverata di formaggio grattugiato
I piatti semplici fanno risaltare i pregi ed i difetti di un vino. Usate quindi un vino almeno di qualità, meglio bere poco ma buono.
Ottimo è un vino bianco asciutto, strutturato, non troppo profumato per non soverchiare il profumo del'aglio, il mio consiglio è un buon Frascati.
Provate....sono certo che farete un figurone!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento